“Armonia… Note di primavera nei luoghi d’arte” sbarca in Cilento

Finalmente possiamo dire che è arrivata la primavera e il ponte del 25 aprile ci offre l’occasione per godersi queste splendide giorante. Marina di Camerota, insieme a tutto il territorio cilentano, offre in questo periodo profumi e colori unici invogliandoci alle passeggiate e alla scoperta delle sue meraviglie. Se poi aggiungiamo gli eventi organizzati sul territorio, il pacchetto si può dire completo.
“Armonie note di primavera nei luoghi d’arte”, evento organizzato dall’EPT di Salerno presso l’antiquarium di Palinuro è uno dei tanti momenti culturali che il territorio cilentano offre.

palinuroPalinuro e il respiro del Ciclope
Sabato 27 aprile ore 15.30 itinerario in barca
Domenica 28 aprile ore 11,00 itinerario Antiquarium – ore 12,00 concerto

Itinerario Campania>Artecard: Antiquarium di Palinuro
Concerto: Quintetto di Fiati del Teatro di San Carlo, Anfiteatro di Palinuro

Il leggendario promontorio dei Ciclopi, terra di straordinarie bellezze naturali e affascinanti testimonianze archeologiche, sarà lo scenario di questo imperdibile itinerario.
Dall’Anfiteatro di Palinuro il percorso guiderà all’interno dell’Antiquarium posto in un’incantevole cala naturale dove sono custoditi suppellettili di ossidiana risalenti a circa 6000 anni fa, i resti di un antico insediamento preistorico individuato nel 1983, i corredi della necropoli di età arcaica, ceramica attica a figure nere e ceramica di produzione locale tipica del Vallo di Diano, reperti d’età ellenistica.
Appuntamento all’Antiquarium alle ore 11. Alle ore 12 concerto del Quintetto di Fiati del Teatro di San Carlo all’Anfiteatro, in programma musiche di Gioacchino Rossini, Jacques Ibert, Nino Rota, Georges Bizet, Wolfgang Amadeus Mozart, Ferenc Farkas, Giuseppe Verdi.26042013_evento-28-aprile-rit

PER L’APPUNTAMENTO DI PALINURO E’ PREVISTA ANCHE NELLA GIORNATA DI SABATO 27 APRILE UN PERCORSO SPECIALE IN BARCA: alle 15 e 30 si salperà con una imbarcazione verso il promontorio di Palinuro dove si potranno ammirare le suggestive cinque grotte marine poste sulle rispettive cinque punte e l’arco naturale. Appuntamento al porto di Palinuro, si consiglia la prenotazione per il numero limitato di posti.

La partecipazione a tutti i concerti e agli itinerari di “Armonia” è gratuita. Si consiglia, avendo logisticamente un numero limitato di posti, di effettuare la prenotazione al numero verde Artecard 800 600 601 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 – sabato dalle 9 alle 14).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...