Il Giro d’Italia fa tappa in Cilento

Emozioni uniche. Uno scenario mozzafiato. Temperature da record. Un sole che ha baciato tutti. Lo spettacolo del Giro d’Italia 2013 lunedì, ha attraversato buona parte del Cilento. Da Capaccio ad Agropoli, Da Castellabate ad Ascea, passando per le strade interne03 e i tornanti che affacciano sul mare cristallino. Protagonista assoluto della tappa è Paolini che ha tagliato per primo il traguardo ad Ascea Marina, conquistando maglia rosa e maglia rossa.

Ascea tutta in rosa per questa terza tappa del Giro d’Italia 2013. Un paese in festa ha accolto gli atleti, l’organizzazione e gli sponsor con calore e simpatia. Il tempo, poi, ha deciso di non fare capricci a differenza di quanto avevano annunciato gli esperti. Giornata estiva, ma i cittadini e i turisti presenti ad Ascea hanno preferito il Giro al relax in spiaggia.

Un attacco nella discesa conclusiva regala a Paolini la vittoria della tappa Cilentana del Giro d’Italia 2013 Sorrento12965052-013--940x470--940x470 – Ascea Marina. Come da previsioni, a fare la differenza è stata la discesa da Catona ad Ascea Marina. Lungo tutto il tragitto, i tanti cilentani presenti hanno incitato i propri beniamini. Sul traguardo   numerosi hanno accolto i ciclisti giunti stremati.

Paolini, oltre alla tappa, conquista anche la maglia rosa e la maglia rossa e la classifica a punti. A rendere ancora più speciale la tappa è stato il clima che ha illuminato il Cilento. Entusiasta l’amministrazione comunale di Ascea per la partecipazione e per la visibilità che l’evento ha portato a tutto il territorio cilentano.

Il giro d’Italia nel Cilento non finisce qui,  la carovana rosa ripartirà da Policastro Bussentino per salutare il Cilento e dirigersi in Calabria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...