VISIT CILENTO: Marina di Camerota ti aspetta!

Il Cilento è tutto da vivere… e ti aspetta! Prenota ora il tuo soggiorno all’Hotel Calanca!

Il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano comprende un’area protetta di circa 181 000 ettari. Dal 1998 è Patrimonio dell’umanità dell’Unesco (con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula), dal 1997 è Riserva della biosfera e dal 2010 è il primo parco nazionale italiano a diventare Geoparco. Esso si caratterizza per la presenza di numerosi centri abitati al suo interno, che entrano in simbiosi con la natura e la storia del territorio.

Il centro di Marina di Camerota conserva molti vicoli e stradine dell’antico borgo di pescatori; ha un lungomare dove sarà possibile fare una piacevole passeggiata facendo shopping e gustando un buon gelato artigianale e un porto turistico attrezzato per accogliere tutte le tipologie di barche.

Le vostre vacanze saranno piene di esperienze tutte da vivere. Avrete la possibilità di fare delle bellissime escursioni in barca verso la costa degli Infreschi o verso Capo Palinuro, godervi una rilassante gita in barca a vela, fare snorkeling o diving, andare a cavallo lungo il fiume Mingardo, assistere all’antica pesca notturna (la lamparata) per poi fermarsi in spiaggia a fare il bagno e mangiare il pesce appena pescato.

E ancora fare trekking, una delle attività più affascinanti per chi vuole godersi i meravigliosi panorami a strapiombo sul mare e respirare quel senso di libertà che ti dona il Cilento. E poi, come non lasciarsi coinvolgere dalle tradizioni, dall’artigianato e dalla cucina Cilentana.

La festa di San Domenico con la sua tradizionale processione e i fuochi d’artificio che si specchiano sul mare. L’artigianato con la caratteristica lavorazione della pietra, del legno d’ulivo e della ceramica, attività ancora oggi in pieno svolgimento.

Non vi resta che venire a vivere le tante emozioni che il Cilento saprà regalarvi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...