Velia Teatro 2014

Torna dal 4 al 16 agosto sull’acropoli del Parco Archeologico di Elea-Velia, ad Ascea (Sa), VeliaTeatro. L’edizione 2014 della rassegna dedicata al teatro antico è fatta di sei appuntamenti (tutti alle ore 21) in cui al risalto del potere dei classici si affianca la riflessione sull’universo femminile.

velia teatro 2014

Si parte lunedì 4 agosto con una serata che unisce letteratura e spettacolo. Dapprima il breve incontro, dal titolo «Che cos’era la Magna Graecia», con Piero Di Giovanni, professore di Storia della filosofia all’Università degli Studi di Palermo, autore del libro «La storia della filosofia nell’età classica» (Franco Angeli Editore). A seguire, «Eros e Thanatos», una «conferenza spettacolo» di e con Serena Sinigaglia, in cui la regista e autrice racconta il suo percorso verso i classici del teatro greco, capaci di ristabilire il giusto rapporto tra l’umano e l’eterno.

Si termina sabato 16 agosto con una suggestiva interpretazione dell’universo dantesco proposta dall’attore e autore Matteo Belli, che porta in scena «Ora X: Inferno di Dante».

Per info clicca qui o leggi di più sul nostro sito

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...