Baia Infreschi… si racconta

La I Edizione di “Baia Infreschi… si racconta” vi aspetta nella Spiaggia più bella d’Italiabaia infreschi marina di camerotadove si esibiranno i musicisti del Real Teatro di San Carlo di Napoli, tra cui il camerotano Pasquale Bardaro.

La finalità dell’ evento non è solo celebrativa ma anche divulgativa ed informativa di quelle che sono le peculiarità di questo territorio e che la presenza degli ospiti e dei mass media provenienti da tutt’ Italia possono valorizzare. Per i ritrovamenti archeologici, per la storia legata a Roma (Porto Infreschi era un Porto romano), per la storia legata alla difesa dai Pirati e dai Saraceni (la Torre degli Infreschi è la più antica a difesa della costa), per la presenza della più folta distesa di Primula Palinuro sugli scogli di Infreschi, per la tradizione marinara (la Tonnara dove si lavorava e la grotta di Infreschi dove si conservava il pesce), per la coltivazione del Maracuoccio da parte dei cittadini di Lentiscosa nei terreni sovrastanti Infreschi, per la lavorazione dell’ erba spartea delle donne di Marina e Lentiscosa con la quale si realizzavano i “Libbani” quali funi per l’ ormeggio e per la stabulazione delle cozze, “Baia Infreschi …si racconta” può rappresentare la nuova frontiera per il Turismo del Cilento.

Il racconto di Baia Infreschi avrà la regia di Gaetano Stella e come fulcro centrale il concerto Jazz dei musicisti del Teatro di San Carlo di Napoli.

Partenza dal porto di Marina di Camerota alle ore 20:00. Per info, costi e prenotazioni rivolgersi alle cooperative presso il porto di Marina di Camerota.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...