Festa in onore di San Pio da Pietrelcina

Torna come ogni anni la Festa in onore di San Pio, evento che unisce la fede al folklore popolare. Che siate credenti o no, sarà uno spettacolo davvero carico di suggestioni nelle splendida Cala Fortuna.

san pio - cala fortuna

La statua a grandezza naturale di San Pio da Pietrelcina immersa nelle limpide acque di Cala Fortuna

In onore del santo di Pietrelcina arriveranno decine di sub provenienti da ogni parte d’Italia. L’appuntamento è per le 17 di lunedì 22 settembre, sul porto di Marina di Camerota: dinanzi a centinaia di fedeli prenderà il via la tradizionale processione via mare che terminerà nelle acque cristalline di Cala Fortuna, dove è stata posizionata, da qualche anno, la statua del santo. Una statua unica in Italia, realizzata con materiale impermeabile, depositata a circa sei metri di profondità. Nella baia di Cala Fortuna i pescatori deporranno una corona di fiori, poi, in religioso silenzio, le barche faranno ritorno in porto dove la festa continuerà in località Calanca con uno spettacolo musicale Mare Forza 7 (ore 21.30).

«Un paese che vive di mare – spiega il parroco don Gianni Citro – non poteva non affidare a San Pio le sorti di pescatori e naviganti in genere ponendo sotto le acque di Marina di Camerota questo segno di devozione».

La tradizionale festa continuerà anche martedì 21 settembre con fuochi pirotecnici (ore 20) e il concerto dell’orchestra Canta Napoli(ore 21.30), sempre nella nostra baia Calanca.

Entrambi i giorni non perdete la sagra del Dolce e Salato!

Luminarie San Pio 23.09.2013 Festa San Pio 23.09.2013

Per controllare il programma completa visita il nostro sito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...