FestAmbiente all’aria aperta

Dal 18 al 21 settembre a Camerota (Sa) la prima kermesse di Legambiente interamente dedicata agli sport en plain air. Tra immersioni e vela, arrampicata e canoa protagonista della tre giorni il nostro piccolo borgo di pescatori.

image

Laboratori di vela e pedalate in mountain bike, esperienze di immersioni in apnea e prove di arrampicata su palestre attrezzate, escursioni in canoa e lezioni di nordik walking: ce n’è davvero per tutti i gusti, per esperti, appassionati e semplici curiosi nella manifestazione di Legambiente “Festambiente all’aria aperta”, organizzata in collaborazione con il Comune di Camerota e Vivilitalia.

Le iniziative che si terranno nel corso della prima edizione di “Festambiente all’aria aperta” saranno organizzate partendo dall’elemento protagonista degli sport: il primo giorno sarà dedicato al mare e agli sport acquatici come la vela, le immersioni in apnea, la canoa, lo snorkeling, il secondo alla montagna e quindi all’arrampicata, al nordik walking e all’escursionismo, alla scoperta di una vocazione davvero inaspettata di una parte del sud d’Italia che tra palestre di roccia e una rete di sentieri recentemente recuperati può competere con territori italiani più conosciuti. Infine il terzo giorno sarà dedicato alla campagna e al cicloturismo, con escursioni guidate nel territorio del parco.

I laboratori e le prove pratiche, tutti realizzati in collaborazione con le realtà associative e sportive locali, saranno affiancati da un nutrito programma di incontri con esperti del settore – fra i quali l’apneista Patrizia Majorca e la bikers olimpica Paola Pezzo – spettacoli e degustazioni di prodotti del territorio cilentano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...